HomeCuriositàConsigli per un sorriso naturalmente splendente

Consigli per un sorriso naturalmente splendente

Il sorriso che hai ora ti sembra spento e sbiadito rispetto a quello che sfoggiavi nelle foto dell’estate? Non ti preoccupare è possibile sbiancare i denti bianchi in modo naturale.

Tutti amiamo i denti bianchi e sappiamo che il loro colore influisce notevolmente sull’estetica e sulla nostra immagine.

Magari siamo attenti nel lavare i denti o evitare bevande come il caffè o il fumo, eppure non riusciamo ad ottenere il sorriso splendente che tanto desideriamo.

Come avere i denti più bianchi in modo naturale?

Rivolgersi al proprio dentista di fiducia è sempre la migliore soluzione ma, se ogni tanto vuoi sperimentare i “consigli delle nonne”, ecco alcuni rimedi casalinghi sicuri per trasformare il tuo sorriso:

  1. Uno dei principali rimedi alle macchie di fumo sui denti è il limone:
    Strofinandone la buccia sulla superficie o facendo risciacqui diluendone il succo in acqua permette di sbiancare i denti in modo naturale e veloce;
  2. Arance, non solo vitamina C:
    Hai voglia di una spremuta di arancia? Ottimo, dopo averla preparata non buttare la buccia! Prendila e strofina la parte bianca interna sui denti.
    Si può anche macinare e ridurre in polvere la scorza per farla essiccare e poi applicarla sui denti: la sua azione abrasiva luciderà e farà brillare il tuo sorriso;
  3. Fragole per i più golosi: Hai tempo per una maschera di bellezza per i tuoi denti?Bastano 5-10 minuti per sbiancare i denti strofinando la parte interna di una fragola ed attendere i risultati. Finita l’attesa, lava i denti con un normale dentifricio e il risultato sarà smagliante;
  4. Un aiuto dalle piante: Semplice e veloce, un altro rimedio consiste nello strofinare i denti con qualche foglia di salvia per sentire subito la bocca fresca e pulita. Si tratta di un valido aiuto delicato anche per combattere le macchie.

Ma attenzione: si tratta di rimedi naturali che però non bisogna utilizzare più di una volta al mese, perché alla lunga, potrebbero corrodere lo smalto dei denti.

Dunque è sempre consigliabile consultare il tuo dentista di fiducia e fissare periodiche sedute di igiene professionale. È infatti risaputo che … prevenire è meglio che curare!

Redazione di Sorridiamo
Redazione di Sorridiamo
Sorridiamo è un portale divulgativo di informazione al paziente sulle novità in campo odontoiatrico, sulla prevenzione e la salute orale, il benessere e il sorriso.

LEGGI ANCHE

Filler labbra dal dentista per un sorriso da sogno

Il filler labbra è un trattamento estetico molto apprezzato che può essere effettuato anche dal proprio dentista di fiducia, allo scopo di correggere gli inestetismi delle labbra e aumentarne i volumi.

Apparecchio trasparente: quali sono i vantaggi di questo trattamento?

Gli allineatori trasparenti sono dispositivi medici progettati al fine di spostare e allineare gradualmente i denti, correggendo così disallineamenti lievi e moderati.

Odontoiatria estetica: quando l’odontoiatria è dalla parte della bellezza

L’odontoiatria estetica è quel ramo della disciplina odontoiatrica che non solo si occupa di risolvere problemi dentali per far tornare la bocca allo stato di salute iniziale, ma lo fa cercando di ottenere anche il risultato più estetico possibile secondo vari criteri.

Igiene orale professionale: quando il solo spazzolino non basta

Perché l'igiene orale professionale è importante? Sottoporsi periodicamente a sedute di detartrasi rappresenta un’importante forma di prevenzione contro l’insorgere di eventuali problematiche.